Group Coaching
MUSA: Donne e barriere, dal pretesto all’azione 

"Dovrete convenire che la scusa della mancanza di opportunità, di preparazione, di incoraggiamento, di tempo e denaro non regge più. "

Virginia Woolf, 1929.

Donne e barriere, dal pretesto all’azione è un percorso di Coaching di gruppo rivolto alle donne, che mira a promuovere la consapevolezza di quanto possano incidere nella loro vita le “credenze” o le “convinzioni”. Esse hanno un’influenza significativa sui comportamenti e sulle azioni che compiamo, tanto da determinare le nostre scelte e decisioni.

Aprire una finestra nuova, per poter osservare la realtà da un punto di vista differente e meno limitante, gioca un ruolo fondamentale nel passare quindi dal pretesto con il quale si giustifica l’immobilismo all’azione.

L’obiettivo è mettere le partecipanti nella condizione di far emergere e prendere confidenza con i blocchi emotivi, culturali e caratteriali che sbarrano la porta del cambiamento. La crescita individuale e professionale passa attraverso un percorso di affiancamento, per supportare le partecipanti a individuare maieuticamente le soluzioni per oltrepassare blocchi interni e ostacoli concreti.

Partendo dall’assunto che il genere femminile, per storia e pressione sociale, si trascina sulle spalle un carico di convinzioni limitanti, il percorso si rivolge a donne di tutte le età che desiderano, o necessitano, di un cambiamento migliorativo in ambito professionale e personale. Il seminario può essere utile sia come percorso di “eliminazione” dei paradigmi limitanti fine a se stessa, sia come punto di partenza di processi di empowerment femminile: leadership, crescita individuale, occupabilità, integrazione ecc. È sottintesa la declinazione a seconda dell’esigenza e della conformazione del gruppo.

MUSA: Donne e barriere, dal pretesto all’azione è ideato, curato e condotto in collaborazione con la Dott.ssa Tiziana Rubano, Trainer e Coach professionista ACC ICF.

Contattaci per ulteriori informazioni e conoscere le date dei prossimi seminari a Torino, oppure organizzarne uno nella tua città!

Per informazioni

Dott.ssa Tiziana Rubano 347/7787155

© 2023 by Maggie Louise. Proudly created with Wix.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now