Psicoterapia

Il sostegno psicologico costituisce un supporto fondamentale nelle situazioni di disagio emotivo legato a momenti critici della vita.

Possono essere diverse le difficoltà e i problemi in grado di motivare la richiesta di una consulenza psicologica: è nei momenti di crisi che si è più disposti a cogliere l’opportunità per un cambiamento.

In alcuni casi la richiesta di sostegno psicologico è motivata da un problema che limita la persona nelle sue possibilità di scelta, altre volte, è legata allo sviluppo e alla crescita personale, o ancora è dovuta a situazioni che irrompono all’improvviso e minacciano gli equilibri psicologici di chi le subisce (crisi economiche, problemi lavorativi, stress, burn-out, separazioni, perdite, mobbing, solitudine e malattia). Tutti questi fattori sono in grado di incidere più o meno pesantemente sul benessere fisico e psicologico di ciascuno di noi.

L'obiettivo dello Psicologo Psicoterapeuta e del suo cliente sarà quello di comprendere e definire insieme le aree di difficoltà che stanno generando sofferenza, stimolando il processo di „autoriparazione“ di cui ciascun individuo è capace. Per la persona sarà così possibile definire in modo più chiaro il suo malessere e ricorrere alle proprie risorse personali per produrre un cambiamento duraturo e lo strutturarsi di nuove modalità relazionali.

© 2023 by Maggie Louise. Proudly created with Wix.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now