Teatro a Vanvera
"[...]non è il teatro ad essere importante ma Superare le frontiere tra me e te: arrivare ad incontrarti per non perderti più tra la folla, né tra le parole, rinunciare alla paura ed alla vergogna alle quali mi costringono i tuoi occhi appena gli sono accessibile tutto intero. Non nascondermi più, essere quello che sono. Almeno qualche minuto, dieci minuti, venti minuti, un’ora. Trovare un luogo dove tale essere in comune sia possibile."
Grotowsky
La proposta si rivolge a tutte le persone che desiderano raggiungere una maggiore e più armonica espressione della personalità, attraverso il miglioramento delle proprie capacità comunicative e relazionali, in ambito personale, scolastico, lavorativo.
Lo strumento utilizzato per il raggiungimento dei nostri obiettivi considera il teatro in un'ottica terapeutica: questi, insieme al gioco, alla musica e alle arti in genere, permette di migliorare la qualità della vita sciogliendo blocchi emotivi, sviluppando l'autostima, gestendo le tensioni, al fine di riappropriarsi di una condizione di maggior efficacia personale.
Il gruppo è aperto: la partecipazione agli incontri non è vincolata alla presenza a quelli precedenti o successivi. Non è richiesta alcuna competenza teatrale.
Il laboratorio si tiene
tutti i mercoledì dalle 20:00 alle 22:00
presso il Teatro Alfa,
in via Casalborgone 16
per informazioni
Dott.ssa Silvia Mascolo 3454405668
Dott. Michele Bolognino 3337247623